Google calendar

domenica 6 gennaio 2013

Incontro di Roma

Ciao a tutti e Buon Anno,
di ritorno dall'incontro di Roma mi piaceva condividere qualche pensiero dell'incontro di Roma.

Sicuramente è stato un incontro "particolare". Erano 25 che un incontro internazionale non si svolgeva a Roma e soprattutto nelle chiese.

Forse sì è stato un po' dispersivo e complicato però estremamente bello. 
La preghiera è stata circondata da secoli di storia cristiana, da millenarie bellezze artistiche e penso che l'intensità delle preghiere ne hanno accresciuto ancor di più il loro fascino!

Il momento più alto dell'incontro è stato sicuramente il silenzio in piazza San Pietro.
Più ci penso più quei minuti di preghiera, rotti solo dal traffico, sono stati un bellissimo momento di comunione tra tutti i cristiani presenti senza differenza di nazione, colore della pelle o confessione cristiana.

Personalmente ho scelto con altri amici di fare l'esperienza del coro; come sempre ho ricevuto di più di  quel che ho dato e sono tornato a casa veramente ricaricato!!

Spero che per tutti quelli che hanno partecipato sia stata una bella esperienza.
In particolare ricordo chi ha alloggiato in condizioni difficili alla fiera di Roma (circa 3000 persone) oppure in  alloggi comuni in posti lontani dal centro.

Un grazie speciale va alle famiglie e alle parrocchie che hanno accolto.
Per loro sicuramente è stata "una novità" però spero che sia stata un'esperienza arricchente.

Scaricatevi la Lettera di Fr Alois "Verso una nuova Solidarietà" che ci accompagnera verso il 2015 nel quale si celebreranno i 75 anni della Comunità di Taizè!!

http://www.taize.fr/IMG/pdf/120itletter.pdf

Per il prossimo incontro appuntamento a Strasburgo, per noi di Brescia appuntamento il 19 gennaio a Santa Maria in Silva

Nessun commento:

Posta un commento